
Scegli Materiali Per Bigiotteria Di Qualità!
In questo post vogliamo discutere di un dilemma, la scelta dei materiali per creare bigiotteria!
Partiamo dal presupposto che quando sei all'inizio di questo hobby sei più preso dalla foga di creare e imparare che da altro! Ma poi con il passare dei mesi ti accorgi che le tue creazioni non sono poi cosi perfette :) cominci a notare che le monachelle dei tuoi orecchini anneriscono come tutte gli altri accessori utilizzati e allora inizi a farti qualche domanda!
Da questo momento inizierai a porti qualche domanda e a documentarti sui diversi materiali con cui vengono realizzati i componenti per bigiotteria fai da te, naturalmente lo scopo è quello di arrivare a capire quali materiali scegliere per creare la tua bigiotteria fai da te, ma la tua domanda non è corretta, infatti i materiali sono importanti ma ancora più importante e la finitura di questi ultimi!
Infatti i migliori materiali per creare bigiotteria sono il rame e l'ottone tralasciando l'acciaio, ma sull'acciaio torneremo dopo! Una volta che i migliori materiali sono ottone e rame dobbiamo però capire l'importanza della placcatura! La placcatura è in assoluto la cosa da tenere in considerazione di più, facciamo un esempio: Se acquisti una monachella in ottone ma la placcatura e di scarsa qualità puoi essere sicura che dopo pochissimo tempo questo accessorio perderà la sua brillantezza se non addirittura diventerà nero e praticamente inutilizzabile! Stessa cosa vale per tutti gli altri tipi di materiali incluso l'acciaio!
Molte clienti ci contattano chiedendo se l'acciaio non cambia colore è la nostra risposta è sempre la stessa...Non esiste materiale che non cambi colore ma solo accessori che durano più o meno nel tempo!!!
Noi ci affidiamo a fornitori che realizzano minuteria per bigiotteria con materiali di qualità come quelli indicati in precedenza ma soprattutto che offrono una galvanica di altissima qualità! Noi facciamo placcare i nostri componenti con oro vero 14kt 18kt a doppio strato cosi da poter preservarli per molto molto tempo!
Ora se hai letto l'articolo sta a te scegliere di acquistare minuteria per bigiotteria di qualità o scadente, ma se vuoi creare bigiotteria fai da te di un certo livello ti consigliamo di spendere 1 euro in più oggi e risparmiarti l'arrabbiatura di quando i tuoi accessori saranno da BUTTARE!!
Leave a Comment