Acquistare minuteria per bigiotteria di qualità è la scelta giusta se si vuole creare bigiotteria bella e che duri, in questo post proverò ha spiegare come scegliere e acquistare minuteria adatta a creazioni di qualità!

Minuteria Per Bigiotteria - Quali Scegliere?

La scelta dei materiali e molto importante per una buona riuscita delle tue creazioni e acquistare minuteria e Componenti di qualità e fondamentale se si vogliono creare bijoux si belli ma anche duraturi! Infatti non è una bella sensazione quando si spendono soldi per acquistare pietre dure semi-preziose, si realizza un gioiello che dopo pochi giorni diventerà nero per colpa di minuteria e componenti di scarsa qualità. Nelle mie prime creazioni ho provato sulla mia pelle questa situazione, naturalmente non ero ancora preparata per capire a fondo i diversi materiali da utilizzare e per me uno valeva l'altro fino a quando le mie creazioni hanno cominciato ad avere successo ed ho cominciato a vendere bijoux alle mie colleghe che però dopo poco mi venivano riportati indietro perché appunto scurivano e non avevano più quella lucentezza di quanto erano state create, questa cosa era fonte di frustrazione perché non erano i miei bijoux che non andavano bene (anzi!!) ma la scarsa qualità dei materiali che avevo acquistato!! Se stai leggendo questo post sappiamo entrambi che è capitato anche a te.. Allora vediamo come rimediare.

Minuteria Per Bigiotteria - La Scelta

La scelta delle Minuterie come già detto è molto importante ma non sempre è facile scegliere i giusti accessori per creare bijoux fai da te.. All'inizio mi è spesso capitato ad esempio di acquistare Chiodini che quando venivano piegati per fare un asola si spellavano, non c'è cosa più brutta! Con il tempo ho imparato ha riconoscere le varie finiture o placcatura come le si voglia chiamare.. Prendiamo ad esempio dei chiodini a occhiello argentati se la platina che le riveste non è lucida ma leggermente opaca vuol dire che la placcatura non ha attecchito abbastanza e una volta che andiamo a lavorare questi chiodini si sfalderanno e saranno inutilizzabili!

Componenti Per Bigiotteria - L'importanza Della Placcatura.

La placcatura secondo la mia esperienza è la chiave.. Infatti anche se acquistiamo Componenti Per Bigiotteria in ottone o acciaio (i migliori materiali a mio avviso) ma la placcatura non è abbastanza spessa la scelta del materiale sarà inutile! Questo vale soprattutto per Componenti per bigiotteria color oro, infatti la placcatura oro è uno dei punti dolenti per quanto riguarda la bigiotteria fai da te... Anche le Minuterie in acciaio placcate oro hanno lo stesso identico problema se la scelta non è oculata!!

Minuteria Per Bigiotteria In Acciaio - Placcatura.

Per capire se le Minuterie in acciaio sono ben placcate il segreto è assicurarsi che la platina che le riveste sia color oro lucido splendente, se così non fosse e trovate queste Minuterie color oro leggermente opache e non di un giallo oro intenso avrai la certezza che dopo poco diventeranno color rame e poco dopo torneranno al colore originario dell'acciaio.

Dove Acquistare Minuteria Per Bigiotteria.

Se vuoi acquistare Minuterie e Componenti Per Bigiotteria di qualità puoi sfogliare il nostro negozio Pietre & Minuterie potrai scegliere Minuteria per bigiotteria di altissima qualità che potrai selezionare per materiale a seconda delle tue esigenze, metallo o ottone ma anche Minuterie in acciaio inox  se desideri creare gioielli fai da te che possano ingannare il tempo!