Perline Per Bigiotteria - Alcune Accortezze

Se ami creare bijoux con le tue mani e sei alle prime armi la scelta delle giuste Perline può risultare fondamentale per la buona riuscita delle tue creazioni fai da te.

La prima cosa da apprendere sono le misure, infatti nei primi tempi che ho iniziato ad appassionarmi a questo hobby il primo problema che ho riscontrato è stato proprio quello delle misure e delle proporzioni.. Non è facile o forse è quasi impossibile stabilire le dimensioni di una perlina solo guardando una foto sul web, ho sperimentato sulla mia pelle il fatto di ordinare delle perline online senza tener conto delle misure e poi aprendo il pacchetto consegnatomi dal corriere (felice come una bambina a Natale) la delusione ha preso il posto della felicità, le perline che avevo acquistato online non rispettavano le mie aspettative!!
Secondo te di chi era la colpa?? Naturalmente mia!! Come si dice sbagliando si impara...

Allora attrezziamoci!!!
Ho trovato un metro ed ho cominciato a guardarlo e studiarlo come se fosse la cosa più interessante di questo mondo (non lo è affatto). Ho cominciato a apprendere i millimetri che sono la misura di riferimento per le amanti della bigiotteria Handmade e da allora sono riuscita ad aprire i miei pacchetti con molta più soddisfazione, sapendo che all'interno avrei trovato proprio quello che cercavo e soprattutto mi serviva!!! Ma anche con il metro mi sono accorta che non sempre il metro poteva essere il mio miglior amico allora mi sono rivolta alla tecnologia :) ho acquistato un calibro e da allora è diventato la mia pistola fumante di qui non posso proprio fare a meno!!

Perline - La Giusta Scelta

La scelta delle perline (l'essenza delle nostre creazioni) è importantissima per creare bigiotteria fai da te personalizzata, infatti ogni singolo accessorio che usiamo per le nostre creazioni rispecchia la nostra personalità e il risultato finale sarà il riflesso di noi stessi! Il mondo è bello perché varia ecco perché ogni singolo individuo ha gusti diversi che rispecchiano appunto la propria personalità.. Io personalmente amo creare orecchini con Perline occhi di gatto, il loro riflesso mi affascina da sempre o con Perline di Lava, amo il loro aspetto ruvido, all'inizio ho creato molti bijoux anche con le perline di madreperla e devo dire che il risultato finale era sempre grazioso, conservo ancora qualche creazione dell'epoca, e sono passati più di 10 anni, li conservo perché mi fanno capire la mia evoluzione.. Ne sono orgogliosa!!!
Come dicevo la scelta delle perline è importante e c'è ne sono talmente tante che è impossibile non trovare quelle che più ci rappresentano.. Le perline per eccellenza sono le miyuki, chi sa maneggiare queste Perline riesce a creare vere e proprie opere d'arte, i cristalli Swarovski, Perline per creare bigiotteria e gioielli da indossare nelle migliori occasioni o su un abito importante, la loro brillantezza vi farà risaltare tra tutte!! Poi si possono acquistare Perline più "POVERE" ma altrettanto belle, ricorda e la tua creatività che fa la differenza e non gli accessori.. Perline in vetro, legno, perline occhio di gatto, madreperla, plastica e resine di ogni tipo e forma, queste sono solo alcune delle perline con cui potrai creare orecchini, collane e braccialetti fai da te.


Su Pietreeminuterie.com in vendita perline online di ogni tipo e realizzate con i migliori materiali! Se sei un hobbista e il tuo hobby è creare bijoux allora il negozio giusto per i tuoi acquisti è P&M! Acquista Perline online sul negozio N.1 in Italia.