Menu
Your Cart

Le Perline

Su PietreeMinuterie.com in vendita perline online per le appassionate di bijoux e bigiotteria fai da te.. Le Perline esistono sin dalla notte dei tempi, c'è stata un evoluzione nel corso dei millenni... Sono state sempre presenti e utilizzate per abbellire e decorare la propria persona e continueranno a farlo per molti molti secoli.. Negli ultimi 20 anni in Italia e nel mondo le Perline hanno preso sempre più piede e l'hobby della bigiotteria fai da te ha conquistato migliaia di persone che amano creare con le proprie mani bijoux da indossare o vendere. Pietre e Minuterie si occupa della vendita di perline online sin dal 2010 e ci siamo adoperati così tanto che possiamo dire senza arroganza che siamo uno dei primi negozi di perline in Italia!

In questa sezione del sito vediamo nel dettaglio le perline online presenti in catalogo l'utilizzo e i vari materiali utili per creare la tua bigiotteria fai da te.


CRISTALLI PER BIGIOTTERIA - CRISTALLI CINESE

I cristalli sono tra le perline più utilizzate nella creazione di bigiotteria Handmade. Ideale per chi vuole creare bijoux luminosi i Cristalli possono essere utilizzati in mille modi diversi, prendiamo le rondelle cinesi ad esempio possono essere utilizzate anche come distanziatori tra una perlina e l'altra, o i Cristalli a goccia ideali da utilizzare come pendenti per orecchini o ciondoli per collane fai da te.. I colori e le forme dei cristalli cinesi sono infinite e quindi adattabili a ogni tipo di creazione fai da te.

PERLINE DI MADREPERLA

Un altro classico sono le perline in madreperla, economiche e molto duttili sono venute alla ribalta qualche anno fa ed ancora adesso sono molto utilizzate da tutte le appassionate di bigiotteria fai da te .. Anche in questo caso le forme e le finiture sono infinite anche grazie al materiale di cui sono composte, in verità la madreperla naturale non è molto economica e quelle in vendita sul web sono quasi tutte madreperla di scarsa qualità ma pur sempre bella! Un esempio di madreperla molto costosa è l'Abalone o la madreperla naturale.

PERLE DI MAIORCA

Le perle di maiorca come dice il nome sono originarie di Maiorca quindi sono perle spagnole.. In pratica le Perle di Maiorca sono perle sintetiche realizzate dalla mano umana ma non hanno niente da invidiare alla più preziose perle di fiume.. Le Perle di Maiorca hanno un nucleo di madreperla o vetro e sono rivestite con una sostanza iridescente ricavata dalla squama dei pesci. La caratteristica di queste perle è la particolare precisione delle perline e soprattutto il colore iridescente che le caratterizza. Ideali per creare bigiotteria anche molto importante queste perle si abbinano bene sia a bigiotteria classica che a bigiotteria più sbarazzina a seconda degli abbinamenti.

PERLINE OCCHI DI GATTO

Un must nella bigiotteria fai da te sono le perline occhi di gatto, queste perline sono caratterizzate da una stiratura al centro che riflette la luce in modo molto particolare e le fa assomigliare appunto agli occhi di gatto! Queste Perline si possono utilizzare per creare bigiotteria fai da te da donna ma anche bijoux da uomo magari abbinandole a componenti in acciaio.

PERLE DI FIUME COLTIVATE

Le perle di fiume sono perle che ogni amante dei bijoux ha maneggiato almeno una volta, le Perle di fiume fanno la loro comparsa in Cina centinaia di anni fa, molto meno costose delle cugine perle naturali le perle di fiume vengono appunto coltivate dall'uomo inserendo all'interno della conchiglia un nucleo di madreperla e si aspetta che la conchiglia la rivesta, questo procedimento può durare anche anni ma il risultato finale è quello che conosciamo tutti!! Le Perle coltivate si utilizzano per lo più per creare collane, bracciali e orecchini classici da indossare in occasioni speciali e abbinate ad un look non proprio da tutti i giorni.. :)

PERLINE IN VETRO

Le perline in vetro sono un altro componente che tutte noi abbiamo maneggiato almeno una volta.. Anche queste perline sono estremamente varie e se ne trovano davvero di ogni forma, le più famose sono le Perle di murano (parlando dell'Italia) le perline preciosa e le Perline in vetro di Boemia.. Ma queste sono sono una parte delle perline in Vetro in circolazione infatti essendo il vetro un materiale molto plasmabile vengono realizzati nuovi modelli in continuazione per la gioia di noi creative! 

PERLE CERATE

Le perline cerate sono perline economiche che possono essere utilizzate senza parsimonia.. Realizzate con un cuore in vetro sono rivestite da smalti speciali e colorate in migliaia di tonalità diverse. Anche queste perline sono realizzate in tantissime forme ma per lo più tonde..

PERLINE MARCASITE

Le perline marcasite sono perline relativamente giovani, infatti sono comparse negli ultimi anni e stanno prendendo sempre più piede.. Queste perline alla moda sono in pratica perline rivestite con dei particolari strass che le rendono molto luminose e appariscenti.

PERLINE FORO LARGO

Venute alla ribalta grazie al famoso marchio Pandora molti produttori di perline in pratica hanno copiato lo stile e realizzato perline a foro largo in migliaia di materiali e forme diverse..Perline foro largo in acciaio, vetro, metallo, ottone e molti altri materiali. Utilizzate per lo più per creare bracciali molte creative le utilizzano anche per creare collane e bracciali fai da te.


Pietre e Minuterie offre in vendita perline online a prezzi da ingrosso imbattibili, se vuoi acquistare perline per bijoux P&M è il giusto compromesso di qualità al miglioro prezzo online.